oro usato

oro usato

Oro Usato e il suo valore

Quanto vale il tuo Oro Usato

-La prima cosa che bisogna sapere per conoscere il valore del proprio Oro Usato è il peso del gioiello o del lingotto di cui siamo in possesso. Per fare questo abbiamo bisogno di un bilancino professionale.
Se hai intenzione di farti pesare i tuoi gioielli in oro da un negoziante, fai attenzione che sia un negoziante o un orefice di fiducia, non perchè ci sono tanti disonesti, anzi, la maggior parte degli orefici e dei compro oro in Italia sono veramente professionali e seri, ma qualcuno potrebbe essere disonesto e ingannarti sul peso dell’oro, quindi rivolgiti a più rivenditori, orefici e compro oro per far pesare il tuo Oro Usato

-La seconda cosa fondamentale da sapere per poter valutare il valore del proprio oro è conoscere il tipo di caratura che come abbiamo specificato in altre sezioni del sito può essere fatta anche in millesimi.
Se non l’avete ancora letto visitate la pagina che fa il dettaglio delle leghe dell’oro dagli 8 Karati fino ai 24 Carati e quindi dall’oro 333% fino all’oro 24 K 999%. Vi suggeriamo già che trovandovi in Italia la maggior parte dei gioielli in oro che avrete sarà oro a 18 Kt e quindi Oro 750. Ma è bene controllare e aiutandovi con una lente di ingrandimento potrete osservare il timbro esposto sul vostro gioiello e quale tipo di millesimo ha il vostro oro

-Terza e ultima cosa da sapere per conoscere il valore del vostro Oro è la quotazione dell’oro attuale e sulla base del peso del vostro oro usato e sul tipo di caratura o millesimo potrete facilmente calcolarne il valore

Sul sito QuotazioniOro.com avrete tutte le risorse a disposizione per conoscere il Prezzo dell’oro al grammo e le quotazioni in tempo reale aggiornate ad oggi e nelle sezioni apposite potrete capire le distinzioni fra le quotazioni dell’oro e il prezzo dell’oro al grammo o all’oncia.
A questo punto la banalità sta nel fatto di moltiplicare il peso del vostro oro per il prezzo dell’oro al grammo.
Per esempio avete 100g di Oro e il prezzo dell’Oro al grammo è di 35Euro, vi ricordiamo di accertarvi che vi riferite all’oro 750, 18 k
100gx35euro=3500 Euro
Se invece avrete considerato la quotazione dell’oro puro quindi 24kt dovrete proseguire con questa operazione
(3500 Eurox75)/100=2625Euro

oro usato
oro usato

Adesso che conoscete il valore del vostro Oro Usato potrete rivolgervi a un Compro Oro o una oreficeria, sara ovvio che chi comprerà il vostro Oro Usato sta offrendo un servizio e chiaramente vorrà trattenere una commissione percentuale che generalmente si aggira dal 5%, ma fate attenzione che più che cresce questa percentuale e meno soldi vi daranno in cambio del vostro Oro.

Fatta questa delucidazione sul valore del vostro Oro Usato avete tutti gli strumenti per poter vendere i vostri gioielli o lingotti o altri oggetti in Oro.
Ricapitolando il valore del vostro oro usato è calcolato dal peso per il prezzo della quotazione al grammo riferita al vostro millesimo di riferimento e sottraendo la commissione del compratore..qualora lo volessimo vendere.